giovedì 14 febbraio 2013

La mia esperienza nel video-teatro

Ho letto che c'era scritto di raccontare la nostra esperienza all'IPM ed eccomi qua a scrivere... :)

Intanto mi presento, sono Greta e quest'estate ho partecipato al laboratorio di video teatro. 
Più che laboratorio lo chiamerei vera e propria esperienza di vita. Sono venuta a saperlo un pò per caso e mi ha incuriosito e ho deciso di iscrivermi. 
Non sapevo bene cosa aspettarmi, avevo anche molta paura il primo giorno che dovevo entrare. Poi però quando ho incontrato i ragazzi e il laboratorio è iniziato, tutto è passato e mi sono divertita moltissimo.
 E' un'attività fatta per i ragazzi di "dentro" ma sono stata io la prima a ricevere molte cose positive che in altri posti non avrei potuto imparare. 
Da grande voglio fare un lavoro nel sociale, voglio aiutare le persone a riavere il sorriso e a vivere più sereni e penso che questo sia un primo piccolo passo verso il mio sogno. In più quando ero dentro mi sono accorta che i ragazzi alla fine sono gli stessi di quelli fuori e che tutta la paura che avevo prima era inutile. 
Penso che tutti i laboratorio che si fanno in IPM, se organizzati bene e credendoci, possano aiutare un sacco i ragazzi a esprimersi e magari capire cosa fare una volta usciti. 
In conclusione 
Consiglio a chiunque ha voglia di mettersi in gioco di provare a partecipare!!!
Greta 
 

Nessun commento:

Posta un commento